Lo studio: un posto in cui prendersi cura di sé

Lo Studio Galgani - Marino si trova a Trani (BT) ed è stato inaugurato a settembre del 2017. Realizzato al piano terra di un condominio di via Sandro Pertini ai civici 64 e 66 dispone di uno spazio esterno di 50m e di spazi interni per circa 110 metri quadrati. E' uno spazio in continua evoluzione, ma a partire dalla sua struttura fisica e dalla concezione degli ambienti è stato perseguito il tentativo di realizzare un luogo in cui fosse piacevole e comodo stare. Colori e materiali sono stati scelti con cura allo scopo di fare sentire la persona accolta sin dal primo passo all'interno di questo spazio dedicato alla cura di sé e del proprio modo di stare al mondo.

E' costituito da due ingressi indipendenti che permettono di accedere ai due ambienti principali: la zona composta dai due studi, la sala di attesa e la toilette, e la zona composta dal salone "Multiverso" e dal ripostiglio/camerino. In questo modo è possibile accogliere, anche contemporaneamente, diversi tipi di attività: sedute individuali, di coppia o famigliari nei due studi ed eventuali attività di gruppo come, per esempio, il corso di teatro, lo yoga, gruppi di sensibilizzazione o

altro genere nel salone grande.

Sedute individuali

Il primo ambiente è uno studio adatto soprattutto a sedute individuali. Le tre sedie in psicoterapia della gestalt sono fondamentali per lavorare su di sé. Ognuno porta in seduta il proprio mondo, i propri fantasmi, i propri desideri, i propri demoni, le proprie paure, le difficoltà, i sogni, le parti che si accettano e quelle con cui si ha difficoltà a fare i conti. La terza sedia è il luogo attraverso cui dare forma a ciò che non è integrato dentro di noi, alle parti che in noi confliggono o che ci spaventano. La terza sedia consente di lavorare sulla relazione, con noi stessi, con il mondo, allo scopo di una migliore integrazione fra le parti nel tentativo di riuscire a trascendere  sé stessi, nel tentativo di raggiungere un equilibrio in grado di produrre una qualità di vita personale migliore.

Sedute di coppia o famigliari

Questo spazio è stato concepito per poter accogliere sia le sedute di coppia che quelle famigliari. E' possibile infatti rivolgersi allo psicoterapeuta se si hanno difficoltà nel rapporto con il o la propria partner e scegliere di affrontare insieme un percorso che mira a migliorare la qualità della relazione fra le due parti in gioco. 

Sala multiverso

Uno spazio di 50 metri quadrati confortevole, dotato di ingresso separato, dedicato ai gruppi, agli incontri con più persone, alle feste, al corso di teatro, a quello di yoga, ai workshop in genere e a tutte quelle iniziative aperte al pubblico attraverso le quali lo studio si propone di diventare luogo di incontro, di scambio e di crescita psicologica, sociale e culturale.


Per chiedere informazioni a uno dei nostri esperti o iscriversi a eventuali percorsi da noi organizzati completare il form sottostante.  

 


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti