Associazione di promozione sociale Faber

Faber è un'associazione di promozione sociale fondata da quattro colleghi e amici psicoterapeuti: Michele Galgani, Luisa Marino, Stefano Cialdella, Maria Grazia Misuriello. Principale scopo del’’associazione è il miglioramento delle condizioni psico-fisiche degli individui. attraverso l’utilizzo di metodi e l’attenzione ad aspetti dell’esistere volti a incidere positivamente sulla qualità della vita ed orientate a favorire lo sviluppo del potenziale umano.

"Faber" è un omaggio ai fabbri di un tempo, data la familiarità con il fuoco, la trasformazione, e quella pratica quotidiana del limite che gli permetteva di ottenere da rozzi pezzi di ferro o di acciaio vere e proprie opere d’arte o insostituibili strumenti per l’attività di tutti i giorni. L'associazione attraverso le proprie proposte intende favorire in ogni persona la nascita o la continuazione di qualcosa sensato, talvolta di impensabile, che possa riflettersi in un’esistenza più pregnante e soddisfacente.

Ispirati nello sfondo teorico e metodologico dalla psicoterapia della gestalt a indirizzo fenomenologico-esistenziale, i nostri percorsi sono intesi come occasioni nelle quali ogni individuo cerca di esprimere l'Essere Umano che è, sperimentando atteggiamenti sempre più congrui alla personale Natura.

Sfoglia il menu a lato e approfondisci le attività svolte dall'associazione Faber.