E’ nata a Barletta il 06/12/1975.

Nel 2001 presso la facoltà di Psicologia de “La Sapienza” di Roma consegue la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità con una tesi in Psicologia Giuridica con successiva pubblicazione sulla rivista specialistica "Criminologia", n 1 anno 2003. Dal 2002 al 2004 frequenta un corso di formazione per Counsellor ad indirizzo Biosistemico, motivando così l’interesse per il lavoro psico-terapeutico. Nel 2006 si iscrive pertanto ad una scuola di Specializzazione in Psicoterapia, l’Istituto Gestalt di Puglia, dove si forma come psicoterapeuta ad indirizzo gestaltico fenomenologico-esistenziale. Nel 2013 frequenta un corso post-graduate in psicoterapia della gestalt e body work presso l'istituto gestalt e body work di Cagliari.

Nel 2001 torna a vivere a Barletta. Svolge il tirocinio post-laurea dapprima presso l'Ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari e successivamente presso la Cooperativa Sociale “Oasi2-S.Francesco” di Trani.  Il tirocinio si trasforma nel 2002 in lavoro e l’Oasi 2 diventa  luogo di apprendimento e di appartenenza. All'interno di questa organizzazione ha maturato molti anni di esperienza nell’ambito delle dipendenze patologiche, lavorando prima nel servizio d’inserimento lavorativo per tossicodipendenti, poi presso la comunità residenziale per le dipendenze patologiche, e da diversi anni come responsabile e psicoterapeuta del centro a bassa soglia per persone tossicodipendenti e detenute.

 Dal 2003 collabora con diversi istituti superiori del territorio in attività di consulenza e sostegno psicologico con famiglie e adolescenti.

Dal 2004 svolge attività libero-professionale effettuando diagnosi, sostegno psicologico, orientamento e formazione, dal 2008 svolge l'attività di psicoterapeuta, effettuando terapia individuale, in gruppo e di coppia.

 

 

 

 Per contattare direttamente la dott.ssa Maria Grazia Misuriello scrivere a: mg.misuriello@yahoo.it o telefonare al 3477868495

Studio professionale in via Alvisi, 16-Barletta