17 - 18 - 19 novembre 2017

CAMPO DI MEDITAZIONE - con Shoba Arturi

 

Coltivare un campo in cui il fiore della meditazione possa sbocciare e con esso accoglienza, compassione, sospensione del giudizio e uno sguardo ampio e spazioso in cui le nostre gioie e i nostri dolori trovino posto senza travolgerci.

Sfatare i luoghi comuni per cui meditazione e giocosità siano opposti, così come meditazione e amore, meditazione e creatività, meditazione e partecipazione alla vita intera, meditazione e danza.

Viceversa chi medita è amorevole, per niente serioso, creativo, attento e partecipe, con la voglia di vivere di un bambino e il sorriso di un nonno che ha tanto vissuto.
In questo percorso praticheremo tecniche provenienti da diverse tradizioni (Sufi, Tantra, Osho, Buddhismo tibetano, Zen, 5 ritmi…) in cui spesso il corpo, i sensi, il movimento, il respiro e la danza sono protagonisti e vie di accesso al nostro mondo interno.
Vie per tornare a casa e per avventurarci con fiducia per il mondo.

programma

Venerdì 17, ore 20:30 - 22:30


Introduzione alla meditazione
Incontro aperto a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della meditazione anche solo per 2 ore. L'incontro sarà aperto anche a coloro che non intendono partecipare al seminario vero e proprio che si terrà nel week end. Sarà richiuesto un piccolo contributo di partecipazione e sarà necessaria la prenotazione.

Sabato 18 e domenica 19 novembre
ore 9 - 18 (pausa pranzo dalle 13 alle 14)
Campo di meditazione 

 


conduce

Shoba Arturi , medico, psicoterapeuta, a cui un maestro ha aperto più di trenta anni fa una porta sulla meditazione che continua ad aprire altre porte.


a chi è rivolto

A tutti coloro i quali intendano fare un'esperienza di meditazione condotto da una persona con grande esperienza e professionalità. Il percorso è valido sia per chi si avvicina per la prima volta alla meditazione sia per chi è già praticante di una o più forme di meditazione.

 

Il seminario è a numero chiuso e possono aderirvi solo persone che abbiano compiuto la maggiore età.


costo

L'intero corso ha un costo di 150 €. Per chi volesse partecipare solo all'incontro del venerdì sera, dalle 20 alle 22:30, introduttivo alla meditazione, dovrà corrispondere una quota di partecipazione di 15 €. La partecipazione a tale incontro non è vincolante in caso non si voglia fare il corso nel week end.


info e iscrizioni

Il Per informazioni o chiedere di potersi iscrivere è necessario contattare Michele Galgani al 339.4827099 oppure scrivendo una mail a galganius@gmail.com